Home


ASSISTIAMOLI” é una Cooperativa Sociale di tipo “A” con sede a  Messina , che svolge l’importante ed attuale servizio di fornire assistenza privata specializzata agli anziani, ai malati e ai disabili nel pieno rispetto del contesto familiare, sociale e culturale.La nostra attività, in osservanza della Legge 381/91, che disciplina le cooperative sociali, viene svolta con l′intento di perseguire l′interesse generale della comunità mediante la gestione di servizi socio-sanitari ed educativi e lo svolgimento di attività finalizzate all′inserimento sociale e lavorativo dei cittadini, con particolare riguardo alle difficoltà appartenenti alle categorie di persone svantaggiate.


Iscritta presso La COONFCOOPERATIVE ITALIANA al numero 7/66340



    "L'opera umana più bella è di essere utili al prossimo! "

Cit. Sofocle

 

 


EMERGENZA COVID-19


AVVISO

Secondo le nuove disposizioni Ministeriali , saranno possibili i trasferimenti tra le varie Regioni , salvo nel frattempo disposizioni contrarie.

Vi informiamo dunque , che a partire dal 24/06/2020 riprenderanno le visite con il Dr. Girelli presso la Cooperativa sociale Assistiamoli. (Messina)

Per tutti coloro che necessitano di un appuntamento, Vi invitiamo , già da adesso, a contattare i nostri recapiti per prenotare una visita .

Tel: 090-9572192

Cell: 331/6349047

E.mail: visite@assistiamoli.it


TEST SIEROLOGICO COVID-19


Presso La soc. coop Assistiamoli eseguiamo test sierologici  di tipo quantitativo e qualitativo:

Il Test Quantitativo (Tipologia A) con affidabilità del 95-97% , viene effettuato con una metodica all’avanguardia (motivo per cui non possono effettuarlo tutti i laboratori) e consente l’individuazione del valore degli anticorpi IgG (di Memoria) ed IgM (più recenti), data la sua affidabilità è il test di punta per la diagnosi piu’ sicura del covid-19.

Il test si effettua tramite un semplice prelievo di sangue dal braccio eseguito da un’infermiere. Il campione sarà poi analizzato dal laboratorio di analisi, per la rilevazione delle quantità di anticorpi IGM e IGG presenti.

Il test rapido qualitativo viene eseguito con le card tramite prelievo venoso, viene indicato per le categorie con bassissimo rischio di contagio ma ha una minore affidabilità e maggiore rischio di falsi positivi e falsi negativi.

Per effettuare il test sara’ necessario prendere appuntamento al nr. 331/6349047 

Prima di effettuare il test dovrete compilare un questionario preliminare

Un test Sierologico Quantitativo Covid-19 - costa €.43,00

Il risultato del test Vi verrà inviato tramite e.mail.




CONSULTO SPECIALISTICO PER MALATTIE EPATO-BILIO PANCREATICHE    

 DR. GIRELLI ROBERTO


Gentili utenti

In conseguenza dell’emergenza Coronavirus che ha coinvolto l’intera penisola , in ottemperanza al   DPCM 9 marzo 2020 (Attuazione delle misure urgenti di contenimento del contagio da virus COVID-19) e del successivo  Decreto Ministeriale nr.118/2020 che prevede la sospensione dei collegamenti e dei trasporti ordinari delle persone da e per la Sicilia,  le visite specialistiche presso il nostro Ambulatorio del Pancreas sono temporaneamente sospese. Tuttavia, al fine di venire incontro alle esigenze dei nostri pazienti e dei loro famigliari e non sospendere una attività di vitale importanza, abbiamo preso la decisione di offrire, in sostituzione della visita ambulatoriale, un servizio di consulenza telematica tramite i sistemi Skype o tramite e.mail

In questa specifica patologia non è sempre indispensabile la presenza fisica del paziente , ma è invece di fondamentale importanza valutare la documentazione (referti scritti di esami del sangue, TAC o  Risonanza) corredata dalle immagini contenute nei  dischetti degli accertamenti eseguiti.  L’invio pertanto dei referti e delle immagini è indispensabile per la valutazione del caso  e puo’essere effettuato  - via internet - tramite i sistemi We Transfer o  Jumbo Mail, scaricabili gratuitamente tramite qualsiasi portale o direttamente dal nostro sito internet (www.assistiamoli.it).

Le consulenze possono essere prenotate telefonicamente  contattando il Dr. Grosso ai numeri +39 331/6349047 o  090/9572192 . Vi verrà semplicemente richiesto il motivo della chiamata e fatta una breve intervista telefonica così da poter comprendere con quale priorità e quale documentazione programmare il consulto. Il consulto si può ottenere con due modalità:

TRAMITE SKYPE:  

 La consulenza via Skype, vi offre la opportunità di dialogare direttamente con lo specialista esponendo i vostri dubbi e le vostre domande - come durante una visita ambulatoriale - e con la garanzia di poter interagire direttamente con il Dr. Girelli per tutto il tempo necessario. Al termine del colloquio  , Vi verrà inviato (via mail) dallo specialista un referto scritto riassuntivo con l’esito del consulto e tutte le indicazioni da seguire. 

TRAMITE MAIL :  

Una volta valutata dallo specialista  la documentazione da voi inoltrata via mail (con le modalità riportate sopra) . Vi verrà inviata una mail di risposta contenente la relazione  del Dr. Girelli, con le valutazioni del caso e le relative indicazioni. Maggiori dettagli vi verrano forniti chiamando i numeri telefonici riportati.

La direzione

Clicca sul pulsante per accedere alla procedura su come prenotare una consulenza.


  Come prenotare una consulenza 


                  



                

 


  Interviste del Dott. Girelli li trovi nella sezione "Media"

 

____________________

                                


                                                                                              Numero Verde

                                                                                 

                                                                          Il nostro numero verde è attivo h/24 su 24.